Chi sono

Chi sono

Rivelare l’arte e nascondere l’artista è il fine dell’arte.

Oscar Wilde.

Una parte di me...

Dietro quella macchina fotografica, un'enorme passione per tutto ciò che è immagine.

Fotografo e film maker, ho iniziato il mio percorso dopo il diploma in Graphic Design & Art Direction presso la Nuova Accademia di Belle Arti di Milano. Persuaso e incantato da tutto ciò che è immagine, ho inizialmente usato la fotografia egoisticamente al solo fine di scoprire me stesso. In questo percorso ho compreso quanto fosse importante per me rendere eterne le emozioni, sperimentando le tecniche fotografiche e studiando la luce in relazione agli elementi della Natura. Scoprire culture diverse ed ascoltare le storie delle persone sono esperienze che mi travolgono totalmente, e grazie alla fotografia paesaggistica e ritrattistica riesco a catturare il cuore dei luoghi e dei volti che incontro.

Dal 2017 ho sviluppato nuove competenze, portando il mio approccio nella fotografia commerciale, in generi diversi: ritratto, moda, still life, eventi ed in particolare nel settore delle due ruote, cosa che, da motociclista, mi ha fortemente appassionato.

La fotografia è un'arte

Riguarda la ricerca di qualcosa di straordinario nell'ordinario

“Per me la fotografia è un’arte dell’osservazione. Si tratta di trovare qualcosa di interessante in un luogo ordinario. Ho scoperto che ciò ha poco a che fare con le cose che osservi e tutto a che fare con il modo in cui tu le vedi”

Elliot Erwitt

2021 © All rights reserved
Tutti i diritti riservati.

Richiedi una quotazione per la stampa a info@fabiopolimeni.it

È vietata la copia e la riproduzione dei contenuti e immagini in qualsiasi forma.

È vietata la redistribuzione e la pubblicazione dei contenuti e immagini non autorizzata espressamente dall´autore.