Chi sono

Chi sono

Rivelare l’arte e nascondere l’artista è il fine dell’arte.

Oscar Wilde

Una parte di me.

Dietro quella macchina fotografica, un'enorme passione per tutto ciò che è immagine.

Fotografo e film maker, ho iniziato il mio percorso dopo il diploma in Graphic Design & Art Direction presso la Nuova Accademia di Belle Arti di Milano. Persuaso e incantato da tutto ciò che è immagine, ho inizialmente usato la fotografia egoisticamente al solo fine di scoprire me stesso. In questo percorso ho compreso quanto fosse importante per me rendere eterne le emozioni, sperimentando le tecniche fotografiche e studiando la luce in relazione agli elementi della Natura. Scoprire culture diverse ed ascoltare le storie delle persone sono esperienze che mi travolgono totalmente, e grazie alla fotografia paesaggistica e ritrattistica riesco a catturare il cuore dei luoghi e dei volti che incontro.

Negli anni questo approccio ha contaminato la mia fotografia commerciale, stimolandomi in generi diversi: ritratto, lifestyle, still life, eventi. In particolare nel settore delle due ruote, cosa che, da motociclista, rende il mio lavoro ancora più esaltante.

La fotografia è un'arte

Riguarda la ricerca di qualcosa di straordinario nell'ordinario

“Per me la fotografia è un’arte dell’osservazione. Si tratta di trovare qualcosa di interessante in un luogo ordinario. Ho scoperto che ciò ha poco a che fare con le cose che osservi e tutto a che fare con il modo in cui tu le vedi”

Elliot Erwitt

2011-2023 © All rights reserved.